top of page

Nessuno Può Volare, il docufilm coprodotto da Pesci Combattenti ed EffeTv con Simonetta Agnello Horn




Arriva su LaF – mercoledì 25 ottobre alle 21.10 – Nessuno può volare, il docufilm sul viaggio italiano della scrittrice Simonetta Agnello Hornby e del figlio George Hornby per comprendere la disabilità oggi. Un percorso – dal Foro Italico di Roma alle Gallerie degli Uffizi fiorentine fino a un veliero nel Mar Ligure – attraverso incontri con persone straordinarie che hanno saputo fare della disabilità un’opportunità e uno stimolo per vivere in modo intenso.


Nel film Simonetta e George incontrano tanti personaggi: Roberto Valori, presidente della FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), l’imprenditore non udente e velista Daniele Regolo, passando per il programmatore informatico non vedente e amante dello sport Filippo Tenaglia, l’infaticabile viaggiatrice affetta da sclerosi multipla Simona Anedda e Manuela Migliaccio che ha perso l’uso delle gambe in seguito a un incidente.


Nessuno Può Volare è un docufilm di Riccardo Mastropietro scritto da Simonetta Agnello Hornby, Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa insieme a Virginia Di Marno.



Post in evidenza
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • https://www.instagram.com/pescicomba
  • Vimeo Social Icon
bottom of page