top of page

Le Ragazze del ’68 dall’8 ottobre alle 20.30 su Rai3. Vi aspettiamo!


Al via su Rai3 – dall’8 ottobre, ogni domenica, alle 20:30 – Le Ragazze del ‘68, sei puntate da 45’ dedicate alle donne che, quasi 50 anni fa, sono state protagoniste di grandissimi e radicali cambiamenti della società italiana, soprattutto per quel che riguarda la figura femminile. In quegli anni, infatti, non esisteva il divorzio, la moglie non aveva il diritto di separarsi dal marito adultero. E il tradimento femminile era un reato da Codice Penale punibile con un anno di reclusione.


Giornaliste o ragazze madri, ballerine o femministe, borghesi o hippie, cattoliche o comuniste, artiste o con una carriera politica, Le Ragazze del ’68 sono diverse tra loro per provenienza, estrazione sociale, istruzione e opinioni, ma tutte ricordano ancora con emozione il periodo che ha fatto loro intraprendere un cammino di cambiamento e consapevolezza. Ciascuna di queste donne racchiude una storia specchio di un Paese pieno di contraddizioni, ma che merita di essere raccontato.


Le Ragazze del ’68 è un programma di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. Scritto con Virginia Di Marno. La regia è di Michele Imperio e Aldo Iuliano.


Post in evidenza
Post recenti
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • https://www.instagram.com/pescicomba
  • Vimeo Social Icon
bottom of page