La mostra più visitata al mondo nel 2007. Un progetto scientifico, in collaborazione con il Museo della Storia e della Scienza di Firenze, sugli studi tecnici di Leonardo da Vinci dietro i suoi capolavori artistici.



INFO TECNICHE

Tipologia: Progetto Multimediale Museale

Formato: HD

Durata: 5′ x 5

Firenze – Galleria degli Uffizi

Tokio – Museo Nazionale

Roma – Palazzo Venezia

Anno: 2006

Uno straordinario successo riscosso nella sua prima presentazione alla Galleria degli Uffizi e nei successivi allestimenti in Giappone, Ungheria e California, risultando la mostra del 2007 più visitata in assoluto al mondo!

Un importante tassello che svela il modus operandi di Leonardo, portando lo spettatore nel laboratorio del genio universale e contribuendo a diffondere un’immagine, affascinante e scientificamente corretta del codice conoscitivo, senza eguali, che caratterizza la genialità di un personaggio unico e universalmente riconosciuto come artefice di capolavori di assoluta perfezione, che non ha paragoni nell’intera storia della cultura dell’uomo.

Uno studio approfondito da un team di ricercatori di altissimo livello, tra cui Maurizio Seracini, che è riuscito, come mai nessuno prima, ad addentrarsi nel pensiero profondo di Leonardo da Vinci.